A pochi giorni dalla scomparsa prematura di Andrea Folchitto, il giovane collega impiegato nell’Ufficio Legislativo e Fisco di Legacoop nazionale, oltre ad esprimere il suo profondo dolore l’organizzazione ha voluto lanciare un’iniziativa concreta di sostegno alla famiglia in questo difficile momento.
«Il dolore che abbiamo provato ci ha lasciato senza parole: un silenzio che, purtroppo, esprime tutta la nostra tristezza» ha detto il nostro presidente Mauro Lusetti annunciando l’iniziativa.
Nato a Roma l’11 giugno 1982, Andrea era persona stimata da tutti per la competenza e la passione del suo impegno. Dopo aver lavorato presso la Fimiv, era attualmente attivo presso l’Ufficio Legislazione e Fisco, dove si occupava per lo più delle tematiche del terzo settore e delle cooperative tra medici; seguiva inoltre le attività dei gruppi di lavoro Legalità e Welfare della Direzione nazionale.
L’iniziativa appoggia su un conto corrente dedicato intestato a “Legacoop… in ricordo di Andrea”, IBAN IT93Z0538703207000003235943..
Le somme raccolte saranno destinate alla famiglia di Andrea con le iniziative che si riterranno più utili.
In allegato il messaggio del presidente Mauro Lusetti