Giunge un altro importante riconoscimento per la nostra cooperativa sociale veronese Quid: il Premio Gaetano Marzotto “Dall’idea all’impresa” rivolto a startup di giovani under 35. La cerimonia della settima edizione si è svolta il 20 luglio scorso presso la sede dell’UniCredit Pavilion di Milano dove per la cooperativa di moda etica era presente la giovane presidente Anna Fiscale.
Trentacinque complessivamente le realtà vincitrici (su ben 500 partecipanti) che si aggiudicano percorsi di tutoring e mentorship, con l’obiettivo di potenziare le loro capacità imprenditoriali, messi a disposizione dal Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici. Ed è solo il primo step: ora Quid concorrerà il prossimo 23 novembre a Roma, assieme alle altre selezionate, anche per l’assegnazione di 50mila euro erogati da “Progetto Marzotto”.
Il Veneto, assieme alla Sicilia, è stata la seconda regione più premiata con quattro vincitori, dopo la Lombardia; seguono in terza posizione Campania ed Emilia Romagna, poi Lazio, Liguria e Puglia, e infine Marche, Toscana e Trentino Alto Adige. Solo quattro, tra cui Quid, le startup vincitrici appartenenti alla categoria “Social Innovation”.