Un altro importante traguardo per la nostra associata cooperativa sociale “Progetto Quid”, che produce capi di moda etica tramite l’inserimento lavorativo di persone (per lo più donne) con un passato di fragilità: lo scorso 6 ottobre ha inaugurato un nuovo store in centro a Verona, via Rosa, 6. Numerose le persone presenti all’evento, tra cui alcuni rappresentanti istituzionali. Il negozio infatti si aggiunge ad altri punti vendita mono marca a Verona in via Mazzini), all’Outlet Calzedonia di Vallese, Cadriano (Bologna), e agli shop di Bassano del Grappa (Vicenza) e Mestre (Venezia). Inoltre, gli abiti e gli accessori di Progetto Quid sono presenti sul territorio nazionale in altri cento negozi multimarca.
Segno della continua crescita della cooperativa, nata nel Veronese nel 2013, è anche la proprietà di un nuovo capannone da 1200 metri quadri a Verona e la nascita di un laboratorio di sartoria nella sezione maschile del carcere di Montorio.
La cooperativa ha di recente avviato anche una collaborazione con un grande brand dell’alta moda, la griffe Vivienne Westwood, realizzando una linea di fascette capelli.