L’Alleanza delle Cooperative Italiane e l’Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizzano un incontro formativo gratuitodal titolo “Gestione organizzata per l’export – Trasporti e logistica integrata della supply chain”, in calendario giovedì 25 e venerdì 26 ottobre, dalle ore 9 alle 17, a Pordenone, presso la sede della Banca di Credito Cooperativo (via Mazzini, 47/d).
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di formazione sottoscritto dal Ministero dello Sviluppo Economico e da Ice,. Tale programma prevede attività che hanno l’obiettivo di formare il personale dirigente, amministrativo o tecnico nonché i soci delle imprese cooperative, sulle opportunità e gli strumenti dell’internazionalizzazione, sulle modalità e le strategie di presenza e consolidamento nei mercati esteri, coniugandoli con il radicamento del valore dei principi cooperativi.
La due giorni, rivolta esclusivamente ai rappresentanti di imprese cooperative, verterà la prima giornata sul tema delle procedure doganali e l’organizzazione dei trasporti e la seconda sulla gestione integrata della supply chain.
Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Iscrizioni entro lunedì 22 ottobre al link: http://bit.ly/2QLyLIX
In allegato il programma dettagliato.