Le proposte di #Arsenale2022, progetto che riunisce Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confederazione nazionale dell’Artigianato e della piccola media impresa (Cna), Confesercenti, Confindustria, Confprofessioni, Legacoop, e Cisl del Veneto sono state illustrate al governatore Luca Zaia in vista della preparazione del bilancio di previsione della Regione Veneto.
Quello con Zaia è il primo incontro delle associazioni di #Arsenale2022 per presentare il progetto e il Piano di lavoro agli stakeholder del Veneto. Nelle prossime settimane si svolgeranno incontri con i parlamentari veneti, la finanza e il sistema scolastico e universitario del territorio.
Tra le altre proposte, e per consentire una visione più ampia e integrata dello sviluppo della regione, le associazioni di #Arsenale2022 hanno chiesto a Zaia di valutare l’ipotesi di fondere due assessorati, quello all'istruzione, alla formazione, al lavoro e pari opportunità e l’assessorato allo sviluppo economico ed energia.
Durante l’incontro è stato illustrato al Governatore del Veneto il Piano di lavoro e di programma, un documento unitario firmato dalle rappresentanze che individua una serie di priorità, azioni concrete ed obiettivi strategici per lo sviluppo della regione nei prossimi anni.
Il progetto #Arsenale2022, per la prima volta in Veneto, vede sedute allo stesso tavolo 10 associazioni di categoria con l’obiettivo non solo di creare contenuti e proposte condivise per lo sviluppo della regione, contribuendo così alla definizione delle politiche locali, ma anche di rinnovare il ruolo della rappresentanza degli interessi.
In allegato il comunicato stampa completo