Diecimila metri quadri di attività creative e ricreative suddivise in cinque aree tematiche, più di cinquanta realtà presenti e oltre ottanta laboratori: torna "Sgulp! La città del gioco", il grande salone dedicato ai bambini organizzato dalle due cooperative padovane Gruppo Pleiadi e Asa, che si terrà dal 7 al 9 novembre alla Fiera di Padova (Padiglioni 14 e 15). Tantissime le attività in programma pensate anche per famiglie e insegnanti durante la tre giorni, che con quest’anno arriva alla quinta edizione.
In particolare nell'area di Rita, dedicata a lettura, creatività e scienza, sarà possibile scoprire come riutilizzare rifiuti e oggetti di scarto attraverso i laboratori ludico creativi su arte e riciclo della cooperativa Sestante di Venezia e delle associazioni padovane Accatagliato e Genitorialità. Quest’ultima proporrà inoltre uno spettacolo interattivo durante il quale i materiali prenderanno vita sul palco, come per magia…
Venerdì 7 novembre dalle 9.00 alle 15.30, Sgulp! La città del Gioco sarà completamente dedicata alle classi della scuola dell'infanzia e primaria: percorsi ludico-didattici ad hoc, declinati in base all'età e alle esigenze dei bambini, condurranno i piccoli visitatori attraverso ciascuno dei cinque settori di Sgulp!
E poi tutti a ricaricarsi nelle aree attrezzate per il gioco libero!
Se sei un insegnate e desideri portare a Sgulp! i tuoi studenti, tutte le info per la prenotazione su www.sgulpinfiera.it, info@sgulpinfiera.it, o 0497353761.
Segui in anteprima tutte le novità della Città del gioco anche su facebook SGULP e su twitter @sgulp_giornale.
Per partecipare alla community di Sgulp! posta le tue foto, anche quelle dell'edizione 2013, e accompagnale con l'hastag #sgulpinfiera14.