Volge al termine il progetto di Legacoop Veneto, con la compartecipazione della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, “I servizi alle imprese per la pesca nelle province di Venezia e Rovigo”, destinato alle cooperative di pesca, e a pescatori non ancora organizzati in forma cooperativa, delle due province.
I risultati del progetto saranno presentati durante il workshop intitolato “Bando Feamp: la visione strategica e le opportunità per le imprese della pesca” in calendario per venerdì 27 gennaio dalle ore 9.30 alle 11.30 presso Legacoop Veneto a Marghera (Venezia) in via Ulloa, 5. Interverranno Antonio Gottardo, responsabile Settore Pesca, Legacoop Veneto e Alessandro Vendramini, consulente Legacoop Veneto.
L’appuntamento intende far conoscere le occasioni prospettate dal Bando con l’obiettivo di garantire un’efficace attuazione del Fondo nel Veneto, coniugando così la crescita e lo sviluppo del settore pesca e acquacoltura, che nella nostra regione occupa migliaia di persone, con il rispetto della biodiversità e dell’integrità della risorsa mare.
Le priorità del bando Feamp sono infatti la promozione del settore – sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse innovative e competitive -, l’aumento dell’occupazione, e la coesione territoriale, promuovendo l’attuazione della politica marittima integrata.
Si prega di confermare l’iscrizione al seguente indirizzo mail: daniela.novelli@legacoop.veneto.it