Prende ufficialmente il via il concorso di Legacoop Veneto, promosso dalla Commissione Pari opportunità, che premia le tre migliori buone pratiche in tema di conciliazione dei tempi di vita e tempi di lavoro (in allegato il bando). Sponsor dell’iniziativa che intende sensibilizzare le imprese all’adozione di politiche di conciliazione, è Coop Alleanza 3.0.
Le cooperative associate vincitrici, in regola con le quote associative, si aggiudicheranno la somma di 1000 euro, a titolo di riconoscimento al merito.
Come candidarsi? È necessario presentare entro lunedì 29 febbraio 2016 una relazione scritta dal legale rappresentante (utilizzando il modulo allegato al bando) nella quale descrivere gli interventi realizzati negli ultimi due anni (2014-2015) in una delle seguenti 5 categorie, specificando il numero dei lavoratori/trici beneficiari: sostegno a modalità flessibili di organizzazione del lavoro; sostegno alla creazione/realizzazione di servizi a supporto della conciliazione; azioni finalizzate all’aggiornamento continuo delle donne assenti dal lavoro per periodi medio-lunghi legate a esigenze di conciliazione e alla facilitazione del loro rientro al lavoro; interventi per fare usufruire il congedo parentale da parte dei padri, e realizzazione e/o sostegno all’attivazione di nidi aziendali.
La consegna potrà avvenire o in forma cartacea presso gli uffici di Legacoop Veneto (via Ulloa 5 – Marghera, Venezia) oppure in formato elettronico alla mail segreteria@legacoop.veneto.it.
La commissione giudicatrice sarà nominata dal presidente di Legacoop Veneto Adriano Rizzi e dalla presidente della Commissione Pari opportunità Sabrina Rigato, che la presiederà. I vincitori saranno resi noti entro venerdì 15 aprile 2016; i premi saranno corrisposti entro giovedì 30 giugno in occasione di un momento pubblico di presentazione dei risultati del concorso.
Per informazioni ulteriori vedere l’allegato e/o contattare la dottoressa Daniela Novelli tel 041-5490285 daniela.novelli@legacoop.veneto.it