Si chiude con oltre tremila ingressi, e dunque con un bilancio positivo, l’attività di minigolf “Mosigolf” gestita dalla nostra cooperativa sociale Cadore a San Vito di Cadore (Belluno), nei pressi del lago di Mosigo.
Una convenzione dunque fruttuosa quella stipulata dallo scorso anno tra la nostra cooperativa Cadore e il Comune di San Vito che ha permesso, anche per il 2017, l’apertura e il funzionamento di un’area dismessa, ritornata così a essere un vero e proprio punto di riferimento per turisti e cittadini.
Completamente ristrutturato e dotato di un campo di erba sintetica, “Mosigolf” nella stagione appena conclusasi ha visto aggiungersi, con successo, due gonfiabili e una pista per go kart a pedali che hanno portato a un aumento delle presenze rispetto al 2016.
«Successo dovuto anche alla decisione di ampliare il periodo di apertura per sfruttare in modo più incisivo le potenzialità della struttura: non più il solo mese di agosto ma l’intera stagione estiva, ovvero da giugno a metà settembre» spiegano dalla cooperativa.
«In vista della gestione futura – annuncia la coop sociale Cadore– oltre ai lavori per ultimare la riqualificazione dell’area, puntiamo a organizzare eventi ad hoc, per dare maggiore visibilità alla struttura, e a entrare nel circuito “Cadore Card”».
Il Comune, per voce del vicesindaco e assessore al turismo, Andrea Fiore, auspicherebbe per il prossimo anno un ulteriore ampliamento dell’apertura del minigolf, nei fine settimana di maggio e per tutto settembre. Sarà compito della cooperativa provvedere a completare la riqualificazione, aggiungendo nuovi giochi e risistemando i due campetti di bocce in modo da offrire uno spazio anche per gli anziani.