Una cena benefica, ricca di scambio e condivisione, che racchiude i sapori e i profumi della cultura palestinese: è “Salam cuisine. La Palestina in tavola”, iniziativa in calendario giovedì 5 luglio alle ore 20, a Padova all’Osteria di Fuori Porta (via Tiziano Aspetti, 7/a). A organizzare la serata, l’Osteria di Fuori Porta – gestita dalla nostra associata I dodici mesi – , in collaborazione con l’associazione Assopace Palestina.
Parte del ricavato della cena sarà devoluto a sostegno del parco giochi dell’asilo Al Ma’sara, un piccolo villaggio palestinese.
A realizzare i piatti e a guidare il viaggio nel gusto della tradizione popolare palestinese sarà l’ospite d’eccezione – direttamente da Ramallah – Fidaa Abuhamdiya, chef, blogger e coautrice del libro di cucina e cultura palestinese dal titolo “POP Palestine Cuisine”.Nel corso della serata la chef spiegherà ai presenti la scelta delle pietanze del menù (alla carta), racconterà la cultura e l’attuale situazione palestinese, nonché le attività che la vedono impegnata con Assopace.
Prenotazione obbligatoria al tel. 049 616899 o via mail: idodicimesi@gmail.com