Il nostro ente di formazione e consulenza Isfid Prisma avvierà due corsi per “Operatore sociosanitario”, autorizzati dalla Regione del Veneto (con decreto n.798 dell’8/07/2019, in applicazione della d.g.r. del 16/05/2017).
L’operatore sociosanitario è una figura professionale che ha conseguito l’attestato di qualifica dopo la specifica formazione, e svolge attività indirizzate a: soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sociale e sanitario; favorire il benessere e l’autonomia del paziente attraverso assistenza diretta alla persona, interventi igienicosanitari e di carattere sociale.
Gli ambiti lavorativi in cui si colloca possono essere domiciliari oppure ospedali, case di riposo, comunità alloggio, centri diurni.
I corsi di Isfid Prisma avranno sede nel veneziano, a Quarto d’Altino e a San Donà di Piave e sono per un massimo di 30 allievi ciascuno. La durata è di 18 mesi per un totale di mille ore (480 di teoria e 520 ore di tirocinio).
L’ammissione al corso avverrà previo superamento di una prova selettiva. Al termine del percorso sarà rilasciato l’attestato di qualifica, necessario per svolgere la professione.
La scadenza delle domande di iscrizione è venerdì 27 settembre 2019; la data di selezione (prima prova scritta) è fissata per mercoledì 2 ottobre alle ore 8.30. L’avvio dei corsi è previsto entro venerdì 20 dicembre 2019.
Per scaricare la locandina del bando con tutte le informazioni necessarie clicca QUI.
Per scaricare la domanda di partecipazione clicca QUI
La domanda di partecipazione è da inviare compilata a corsooss@isfidprisma.it, o tramite raccomandata all’indirizzo Isfid Prisma Società Cooperativa, via Ulloa n. 5, 30175 Venezia-Marghera, oppure è possibile consegnarla di persona a Isfid Prisma (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17).
Informazioni: Ufficio Formazione – mail: formazione@isfidprisma.it – tel. 041/5382637