Semplificare l’accesso ai servizi e offrire nuove opportunità alle imprese cooperative aderenti. Il tutto in chiave innovativa e digitale.
È online la nuova piattaforma lanciata da Legacoop Nazionale che rappresenta un’evoluzione del precedente portale “Capace”: si tratta di un’area riservata completamente rinnovata pensata come spazio dinamico e professionale, in grado di evolvere nel tempo e integrarsi con altri strumenti digitali.
Per attivare l’account è necessario collegarsi all’indirizzo web del portale: https://serviziassociativi.legacoop.coop.
Specifichiamo che le vecchie credenziali non sono più attive e per accedere è necessario, per motivi di sicurezza, effettuare la registrazione ex-novo.
Una volta iscritti, grazie al nuovo portale e a un sistema di notifiche intelligente, ogni utente può scegliere i temi di proprio interesse e ricevere aggiornamenti via e-mail direttamente nel proprio profilo.
Presenti all’interno diverse sezioni: quella dedicata alle normative, con interpretazioni e commenti a cura degli esperti della Rete nazionale servizi, le convenzioni in essere, le sedi territoriali, webinar, workshop e corsi di formazione online, accordi e protocolli, le analisi dei dati Me.Pa, attraverso le quali è possibile esplorare gli acquisiti effettuati dalla Pubblica amministrazione, oltre a studi, ricerche e contenuti multimediali.
Un ventaglio di informazioni e servizi consultabili anche da mobile e tablet.
Tra le nuove funzionalità, sarà creato uno spazio riservato, una vera e propria cartella digitale, che permetterà al legale rappresentante di accedere in autonomia e in qualsiasi momento ai principali documenti associativi della cooperativa: certificati, attestazioni, revisioni.
Inoltre, è stato implementato il servizio “L’esperto risponde” e, in una logica di miglioramento dell’interazione con le cooperative, è stata introdotta la possibilità di richiedere o proporre convenzioni.
La nuova piattaforma è progettata per essere ulteriormente arricchita.