È convocata per venerdì 1 aprile alle ore 9.30 presso la sala Ravagnan della sede regionale di Legacoop Veneto, a Marghera (via Ulloa 5) la riunione del Settore Sociale. Al centro dell’ordine del giorno, le linee guida per l’affidamento di servizi a enti del terzo settore e alle cooperative sociali (testo in allegato), emanate dall’Autorità nazionale Anticorruzione (Anac) con delibera n. 32 del 20 gennaio 2016.
Sarà quindi illustrato il testo nelle parti più importanti per le cooperative, e si presenteranno le prime considerazioni in merito all’attuazione del provvedimento.
Scopo delle linee guida, fornire indicazioni operative alle amministrazioni aggiudicatrici e agli operatori del settore, tra cui proprio le cooperative sociali di tipo A e B. L’intervento dell’Anac si inserisce infatti nei quadri normativi comunitario e nazionale vigenti in tema di affidamenti di servizi sociali e nel sistema normativo di settore.
Le cooperative interessate a partecipare sono pregate di comunicare la propria adesione a Loris Cervato, responsabile Settore Sociale di Legacoop Veneto alla mail loris.cervato@legacoop.veneto.it.