La presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati ha incontrato la Rete nazionale dei Musei dei Bambini, di cui fa parte anche la nostra associata cooperativa Gruppo Pleiadi.
L’incontro si è svolto a fine settembre e ha visto la partecipazione dei direttori dei quattro musei che insieme formano la Rete nazionale dei Musei dei Bambini. Insieme, hanno presentato la Rete e consegnato alla presidente la “Guida Galattica al Coronavirus per bambine e bambini curiosi”: una guida multilingue curata nei contenuti anche dal Gruppo Pleiadi. La Guida è stata distribuita gratuitamente e ha raggiunto 2 milioni di famiglie in tutto il mondo. Il progetto è nato per aiutare a comprendere, con una semplice storia, come questo “microbo venuto da lontano” ha cambiato le nostre abitudini, il nostro modo di relazionarci e come possiamo difenderci con piccoli gesti quotidiani con fiducia nel metodo scientifico.
Quest’importante progetto che ha anche rappresentato l’Italia nel mondo, ha colpito la presidente del Senato che, entusiasta dell’iniziativa e di ricevere il cofanetto con le prime trenta versioni della Guida, ha incentivato i Musei dei Bambini a potenziare le loro attività, «con la speranza che anche in altre città italiane nascano realtà simili rivolte a bambini e bambine, il futuro di questa Nazione».