C’è tempo fino a lunedì 7 ottobre per iscriversi al percorso formativo intitolato “Coopermanager 4.0: gestire i processi di business innovation” promosso dal nostro ente di formazione e consulenza Isfid Prisma (nell’ambito della DGR 101/2019 – “Per un’impresa organizzata e consapevole – Strumenti per favorire la competitività e la crescita professionale”) e che vede Legacoop Veneto partner di progetto.
Il corso parte dal presupposto che le sfide poste dai mercati e dalle nuove tecnologie digitali possono offrire grandi opportunità per sviluppare nuovi modelli di business, prodotti e strategie di produzione, comunicazione e marketing. Per coglierle è però necessario che chi è coinvolto, a diverso titolo, nei processi decisionali aziendali sia in grado di comprendere e gestire al meglio le dinamiche dell’ibridazione delle professioni, dello sviluppo di nuove progettualità, dei processi di generazione di nuove idee e di coordinamento e motivazione dei soci/dipendenti, senza tralasciare l’efficienza nella gestione economica della cooperativa. Il corso si rivolge infatti a figure dirigenziali, di coordinamento, a componenti di Cda o a chi sta crescendo professionalmente all’interno delle cooperative.
Nel dettaglio, il percorso – della durata di un anno – si articola in 136 ore complessive di formazione e in 4 workshop territoriali ed è suddiviso moduli formativi. Ogni modulo affronta una tematica diversa e prevede, oltre all’ insegnamento teorico, la verifica di quanto appreso sulla base di analisi di casi aziendali e di buone prassi. I partecipanti svilupperanno così una conoscenza approfondita, integrata e “operativa” delle diverse aree aziendali e acquisiranno una maggiore capacità di orientamento e di risoluzione di problemi per supportare la crescita e l’innovazione aziendali.
Programma completo delle attività: clicca qui.
Per informazioni: https://www.isfidprisma.it/coopermanager-4-0-gestire-i-processi-di-business-innovation/
Per invio domande di adesione: chiara.cozzi@isfidprisma.it – fabrizio.collauto@isfidprisma.it (con riferimento “Coopermanager 4.0”); tel. 041/538263.