Iniziano la prossima settimana i laboratori di “Un Parco di Storie”, il progetto promosso da Il Raggio Verde, cooperativa sociale rodigina associata Legacoop Veneto, e realizzato nell’ambito del bando a favore dell’invecchiamento attivo della Regione del Veneto. Sei incontri, tutti gratuiti e riservati agli over 65, per avvicinarsi all’arte del raccontare storie e affinare le proprie doti narrative, attraverso workshop e gite in programma in diversi Comuni del Polesine.
Primo appuntamento mercoledì 2 novembre alle ore 10 presso Wakehub, spazio di coworking di Lendinara (via Caduti del Lavoro, 33), con "La voce e i suoni", workshop di dizione a cura della content creator Alessandra Chicco.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili nel sito della cooperativa al link: www.coopilraggioverde.it/unparcodistorie. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a unparcodistorie@coopilraggioverde.it.
Avviato lo scorso giugno, “Un Parco di Storie” nella sua prima fase ha visto nonni e nipotini impegnati nell’ascolto di storie cantate, letture animate e racconti in dialetto. In questo secondo ciclo di appuntamenti si passerà alla pratica per imparare a raccontare se stessi o le vicende del territorio.
In allegato la locandina con tutti gli incontri di novembre.