È stato rinnovato il Consiglio di amministrazione e riconfermata presidente d Chiara Nasi nel corso dell’assemblea generale dei soci di Cir Food tenutasi a Piazzola sul Brenta (Padova) il 24 giugno scorso. Sul fronte economico il bilancio 2016 vede ricavi di 560 milioni di euro con utili pari a 15,7 milioni per l’impresa cooperativa che da oltre 40 anni è tra i principali attori italiani nel settore della ristorazione organizzata. La cooperativa, presente anche in Veneto con 710 dipendenti e 323 soci, ha realizzato qui nel 2016 un valore della produzione di oltre 32milioni di euro.
Negli ultimi due anni la cooperativa ha incrementato gli investimenti nel segmento commerciale, dando vita ai nuovi format di ristorazione (Chiccotosto, Let’s Toast, Aromatica, Viavai e l’ultimo nato Tracce). Nel corso del 2016, aperti 10 nuovi locali nelle aree con importanti flussi: centri commerciali, stazioni e ospedali, continuando a presidiare la qualità dei servizi di ristorazione pubblica, che vede Cir Food leader in Italia nel segmento scuole e sociosanitario. Risultati importanti sostenuti anche da un piano di investimenti di 21milioni di euro per una crescita che si prefigge l’obiettivo di raggiungere 800milioni di euro di ricavi nel 2020.
A questi successi va aggiunto l’impegno e il contributo dei soci dell’impresa cooperativa, che vanta un capitale sociale in costante crescita a 25 milioni di euro (+8,7%) e un patrimonio netto del Gruppo che supera i 141 milioni di euro. Una solidità confermata anche dal ristorno ai 7.000 soci lavoratori, pari a 2,6 milioni di euro, ai quali è destinato anche un nuovo buono cultura per un valore complessivo di 350.000 euro. Grande attenzione poi anche al territorio e alle comunità di riferimento con 2,4 milioni di euro destinati negli ultimi 3 anni a iniziative e associazioni locali.
«Il successo di Cir Food nasce dalla consapevolezza del valore culturale del cibo e dell’innovazione di settore – sottolinea la presidente Nasi -. Una consapevolezza che sta crescendo anche nel servizio di ristorazione che offriamo alle imprese, dove il Gruppo è già presente in importanti realtà aziendali, come Bulgari, Chiesi e Tetra Pak. Le aziende che ci hanno scelto condividono il nostro approccio nei confronti di un’offerta qualitativa, variegata e personalizzabile, incentrata su materie prime del territorio, nel rispetto dell’ambiente e soprattutto orientata al benessere delle persone. I nostri clienti hanno capito che il benessere psicofisico dei propri dipendenti passa attraverso la sana alimentazione – conclude Nasi – che insieme alla convivialità costituiscono un vantaggio, oltre che per la salute, per la produttività dell’impresa».