In occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e in celebrazione dei suoi primi 25 anni di attività, la cooperativa associata Il Raggio Verde organizza due appuntamenti sul tema “Diritti al futuro”, in calendario sabato 20 e domenica 21 novembre a Rovigo. Un doppio appuntamento per mobilitare la comunità e dare vero spazio alle nuove generazioni, mission che Il Raggio Verde persegue quotidianamente al fianco di famiglie, giovani e minori.
Si parte dunque sabato 20 novembre con l’incontro “Diritti al futuro: dare parola alle nuove generazioni” dalle 9.30 alle 13.00 presso il Teatro Duomo (vicolo Duomo, 6) a Rovigo “un confronto a più voci sulle tematiche dell’educazione e dell’impegno sociale e civile con uno sguardo ai Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Tra i numerosi interventi in programma anche quelli di Stefania Ramazzina della cooperativa Il Raggio Verde e di Alberto Alberani del Gruppo Crescerete di Legacoop.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al seguente link entro il 17 novembre: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-diritti-al-futuro-dare-parola-alle-nuove-generazioni-206698469687?aff=ebdsoporgprofile.
Domenica 21 novembre dalle 9.15 alle 12.30 spazio invece alla camminata non competitiva di 5 km “Diritti al futuro: walk4children”. Blocchi di partenza da piazza XX Settembre e poi un itinerario prestabilito tra le vie e i parchi della città di Rovigo. È previsto un piccolo contributo di 6 euro a fronte del quale si riceverà la maglietta “Diritti al Futuro” da ritirare alla partenza il giorno dell’evento o nei giorni precedenti presso Urban Digital Center – Innovation Lab di via Badaloni 2.
Obbligatoria l’iscrizione anche per la camminata sempre entro il 17 novembre a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-diritti-al-futuro-walk-for-children-camminata-non-competitiva-5-km-206711869767?aff=ebdsoporgprofile.
In allegato la locandina del doppio appuntamento.