L’Ufficio Esteri Legacoop informa le cooperative che, in vista del Consiglio Competitività che si terrà a Bruxelles nei giorni 14 e 15 dicembre prossimi, Cooperatives Europe, la voce delle imprese cooperative in Europa, ha lanciato una campagna sui social media relativa al tema “Futuro dell’Europa”.
L’iniziativa si fonda sull’idea che il contributo delle cooperative è fondamentale per costruire un’Europa vicina ai suoi valori fondativi, ai cittadini, e a una società più giusta.
In risposta al “Libro Bianco” del presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker, Cooperatives Europe ha istituito un gruppo di riflessione sul futuro dell'Europa, il cui documento di posizione sarà presentato durante la settimana del Consiglio Europeo.
Per raggiungere un vasto pubblico è necessario l’impegno delle organizzazioni, delle imprese cooperative, dei soci, dei partner e delle reti che potranno partecipare alla campagna iscrivendosi, entro lunedì 11 dicembre, al seguente link: https://www.thunderclap.it/projects/64827-closereurope-with-coops