“Principi e tecniche di raccolta fondi e social media manager” è il titolo del corso di formazione organizzato e promosso dalla nostra associata Mag – Società mutua per l’autogestione. In calendario per venerdì 20 e sabato 21 gennaio, sabato 4 e venerdì 10 febbraio presso la Casa comune Mag in via Cristofoli 31 a Verona, il corso prevede 21 ore di lezione per conoscere al meglio lo strumento del fundraising finalizzato in particolare alle imprese sociali, associazioni culturali, cooperative mutualistiche, enti religiosi ed enti pubblici.
Nel dettaglio, nella prima parte si apprenderanno i contenuti, gli ambiti di applicazione, le strategie e le tecniche, i contesti e gli strumenti di riferimento della raccolta fondi. Una seconda parte sarà dedicata alla comunicazione orientata al fundraising, all’importanza del web e dei social network.
L’intero corso prevede l’interazione costante tramite la possibilità di rivolgere loro domande, lo studio di casi, e il lavoro di gruppo. I docenti sono Raffaele Picilli, fondatore e amministratore dell’agenzia di consulenza Raise the wind, Fabio Ceseri, fondatore di Welfareweb, Daniela Motti, partner di Welfareweb, Maria Teresa Giacomazzi, presidente della cooperativa Mag Servizi, e Simonetta Patanè, sociologa della Conoscenza e counselor filosofico.
Al termine del corso, sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda disponibile online goo.gl/forms/XmwS69w4BbUjhPgG3
Per maggiori informazioni consultare il pieghevole del corso: http://www.magverona.it/wp-content/uploads/2016/12/nuova-versionemodifiche-volantino_corso_fundraising_ultimaversione-Copia1.pdf.