Dal 6 luglio luce e gas per la casa si potranno comprare in 101 negozi di Coop Adriatica in Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo. È l’offerta di Luce&gas ècoop, con cui la cooperativa di consumatori ha scelto di entrare nel mercato dell’energia per le utenze domestiche, con soluzioni semplici, trasparenti e convenienti, riservate ai propri soci. Il risparmio di Luce&gas ècoop è infatti garantito rispetto alle tariffe di tutela – il servizio di fornitura di elettricità e gas naturale a condizioni economiche e contrattuali stabilite dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico – che sono a loro volta più convenienti rispetto alla maggior parte delle offerte del mercato libero.
Dal 6 luglio sarà attivo sia il sito lucegas.coopadriatica.it sia il numero verde 800 208 468, in servizio dalle 8 alle 21 dal lunedì al sabato e la domenica dalle 8 alle 20. Dalla stessa data partiranno inoltre i presìdi con personale negli ipercoop: nel Veneto saranno a Chioggia.
«Il nostro obiettivo è proporre ai soci un prodotto di qualità a prezzi contenuti garantendo trasparenza e affidabilità dei servizi e facilità nell’accesso – spiega Marco Gaiba, presidente di Adriatica Luce&gas, la società di Coop Adriatica che si occupa dell’energia – e rispondere così ai bisogni delle famiglie, garantendo risparmi in un nuovo e importante ambito di spesa». Negli ultimi anni, infatti, l’avanzare della crisi economica, e il conseguente impatto sui bilanci domestici, hanno spronato la Cooperativa a estendere il proprio raggio d’azione: dalla spesa quotidiana ai carburanti, dalla salute alla telefonia, fino all’ingresso nel mercato dell’energia.
Fonte: comunicato stampa Coop Adriatica