A seguito dell’entrata in vigore della legge regionale n. 32 del 4 ottobre 2018 “Modifiche e integrazioni alla legge regionale 3 novembre 2006, n. 23 – Norme per la promozione e lo sviluppo della cooperazione sociale”, modificando la n. 23 del 2006 che disciplina a livello regionale la cooperazione sociale di tipo A e di tipo B, il Settore Sociale di Legacoop Veneto organizza un importante seminario in merito alle novità della riforma.
La nuova legge a cui Legacoop Veneto ha dato il proprio contributo, seguendo con grande attenzione e in ogni suo step l’intero iter del testo e sottoponendo alla V Commissione regionale i suoi suggerimenti e osservazioni, è stata recentemente approvata dal Consiglio Regionale del Veneto e pubblicata sul Bollettino ufficiale (n. 101 del 9 ottobre 2018).
Il seminario è in calendario per venerdì 23 novembre, ore 9.30-13, presso la sala Ravagnan della sede di Legacoop Veneto a Marghera (Venezia), via Ulloa 5.
Il programma della mattinata vede in apertura i saluti dell’assessore ai Servizi Sociali della Regione del Veneto Manuela Lanzarin, e l’introduzione ai lavori da parte di Adriano Rizzi, presidente di Legacoop Veneto. A spiegare e illustrare nel dettaglio alle cooperative le novità della riforma, Loris Cervato, responsabile del Settore Sociale di Legacoop Veneto. Sarà Fabrizio Boron, presidente della V Commissione del Consiglio Regionale del Veneto, ad approfondire il tema della cooperazione sociale in Veneto.
Concluderà Emilia Carlucci, vicepresidente di Legacoop Veneto.
Per motivi organizzativi si prega di dare conferma della partecipazione a segreteria@legacoop.veneto.it