Prenderà il via martedì 11 ottobre al teatro Verdi di Padova la nuova stagione di “Teatro Ragazzi” promossa e sostenuta dal Comune di Padova, e organizzata dalla cooperativa nostra associata Tam Teatromusica con la direzione artistica di Antonio Panzuto.
Ben 25 le compagnie teatrali professionali del panorama nazionale che metteranno in scena più di 42 spettacoli, in calendario da ottobre a marzo; 8 luoghi diversi della città dove circa 9mila ragazzi sperimenteranno – in orario scolastico a integrazione dei normali programmi didattici – l'esperienza del teatro, dalle scuole dell'infanzia alle superiori di Padova e Provincia.
Non solo spettacoli, ma anche un progetto formativo per insegnati che, visto il successo e l'apprezzamento dello scorso anno (in fase sperimentale), torna in questa edizione coinvolgendo un numero maggiore di insegnanti e di classi, grazie al sostegno di Fondazione Antonveneta e della la collaborazione con ViviPadova Settore Servizi scolastici del Comune.
A condurre “I linguaggi del teatro” – 13 ore di formazione gratuita dedicata agli insegnanti -, Mafra Gagliardi, studiosa ed esperta di teatro e Flavia Bussolotto, codirettrice artistica di Tam Teatromusica.
Collaborano al progetto, l'Assessorato alle politiche scolastiche ed educative e VIVIPADOVA 2016-17 “un'aula grande come la mia città”, Assessorato allo sport e servizi sportivi, Teatro Stabile del Veneto C. Goldoni, Museo degli Eremitani, Istituto Secondario Duca d'Aosta, 5° Istituto Comprensivo Statale “Donatello”, il Palaindoor e l’associazione Corpo Libero, Piccolo Teatro Don Bosco, Cinema Teatro Rex ed è sostenuta da Fondazione Antonveneta e da COOP Alleanza 3.0.
Costo degli spettacoli: 5€ e 6€ (gratuito per due insegnanti a classe).
Per informazioni: Ufficio Teatro Ragazzi/Tam Teatromusica tel 049 654669 – fax 049 656692 – mob 320 2449985 teatroragazzipadova@gmail.com/teatriragazzipadova.tamteatromusica.it