È un traguardo importante quello raggiunto dalla nostra associata bellunese cooperativa sociale Cadore, nata nel 2008, che festeggia venerdì 9 novembre i dieci anni di storia e di attività.
L’anniversario sarà celebrato a Pieve di Cadore (Belluno), alle ore 17, nella sala consiliare della “Magnifica Comunità di Cadore”, con l’evento intitolato “Dieci anni di impresa sociale in montagna”.
All’appuntamento, promosso dalla cooperativa con il contributo della Camera di Commercio Treviso Belluno Dolomiti sarà presente anche Adriano Rizzi, presidente di Legacoop Veneto.
Ad aprire i lavori, i saluti di Giuseppe Casagrande, sindaco di Pieve di Cadore, di Renzo Bortolot, presidente della Magnifica Comunità di Cadore e di Pasquale Castigliola, presidente della Cadore. A seguire, Luca Fazzi, professore ordinario in Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento con l’intervento dal titolo “Uno sguardo dal mondo accademico sulla Cadore cooperativa sociale”; di “Etica e profitto” parlerà Lorenzo Biagi, filosofo e docente di Antropologia filosofica ed Etica all’Istituto universitario salesiano di Venezia, e infine Maurizio Gardini, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane che interverrà sul tema “Da radici antiche costruire futuro in montagna con la cooperazione”.