Per rispondere al bisogno di orientamento e formazione in merito all’autoimpresa sociale da parte dei neolaureati la cooperativa Mag di Verona in partenariato con l’Università di Verona – Dipartimento di Scienze economiche e Dipartimento di Scienze umane, e con il sostegno di Fondazione Cattolica assicurazioni, propone a 20 di loro il progetto “PONTE tra il mondo dell’istruzione e dell’autoimpresa”, in partenza ad ottobre. I giovani, infatti, se da un lato acquisiscono approfondite competenze di settore, dall’altro spesso lamentano la mancanza di informazioni, di istruzioni e di capacità di autoimpiego.
Il percorso intende perciò individuare e valorizzare le propensioni imprenditive, fornire le competenze specifiche e trasversali proprie dell’agire autoimprenditivo, e valutare l’effettiva realizzazione di un’impresa nella prospettiva dell’economia sociale e solidale.
Il progetto prevede un corso di formazione specifica all’autoimpresa, con un focus sull’impresa sociale, e, per i progetti più sostenibili, un accompagnamento individuale per l’avvio di impresa.
I percorsi formativi si avvarranno anche di metodologie didattiche interattive e laboratoriali. Entro la fine del progetto si prevede la nascita, la costituzione e l’avvio di almeno cinque nuove imprese.
Partecipare a “PONTE tra il mondo dell’istruzione e dell’autoimpresa” è gratuito. Per candidarsi è necessario compilare la scheda online all’indirizzo http://goo.gl/forms/eGY5deFfsLzxZvz23
Per maggiori informazioni: 0458100279 – formazione.progetti@magverona.it
Per consultare il volantino: http://www.magverona.it/wp-content/uploads/2016/07/volantinoPONTE2016.pdf