Un’iniziativa all’insegna del riciclo e del riuso, della sostenibilità dunque, è lo “Swap Party” in calendario per sabato 14 ottobre alle ore 17.30 a Mestre promosso dalla nostra associata cooperativa “El Fontego”. Socia di Altromercato, la coop gestisce in città una bottega di commercio equo e solidale, promuove eventi e manifestazioni culturali, momenti di formazione rivolti ai propri volontari, ma anche alle scuole e alle associazioni del territorio.
A partire da questo mese, ogni secondo sabato, la bottega di Mestre, in via Paruta 23/a, darà spazio a eventi, incontri e degustazioni. Primo appuntamento, appunto, lo “Swap Party” per scambiare abiti e accessori moda ancora in ottimo stato, ma che non si usano più e possono trovare spazio nell’armadio di altre persone.
Fra una prova d'abito e l'altra, si potranno degustare alcuni ottimi prodotti del commercio equo.
È possibile portare un massimo di cinque capi di abbigliamento e accessori, rigorosamente autunnali o invernali, puliti e in ottimo stato. Saranno così scambiati gratuitamente, con la sola richiesta a chi troverà un capo di suo interesse, di fare una piccola offerta libera a favore delle attività della cooperativa.
I pezzi che non saranno scambiati ritorneranno ad essere dei proprietari
Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione scrivendo alla mail cultura@elfontego.it