La nostra associata cooperativa sociale Eiteam, in collaborazione con Associazione CambiScena e Fondazione Baccichetti, organizza e promuove lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Stile Libero”, in programma sabato 4 maggio alle ore 16.45 a Noventa Padovana (Padova) all’Auditorium comunale (via Valmarana, 33). L’appuntamento vede il patrocinio dei Comuni di Noventa Padovana e di Padova.
Lo spettacolo, a ingresso libero, è il risultato finale di un laboratorio dell’Associazione Progetti Eiteam che ha visto impegnati giovani con disabilità, assieme a volontari, in un percorso innovativo con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze relazionali. Gli attori infatti hanno lavorato nel corso dei mesi sulla percezione di sé e degli altri per la costruzione dell’autostima, cercando anche di affrontare e superare difficoltà e paure.
Il laboratorio, giunto alla terza edizione, mira infatti a far acquisire, attraverso l’arte teatrale, le soft skill necessarie a favorire l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale di persone fragili. Durante il percorso i protagonisti, guidati da docenti, hanno la possibilità di esprimersi e di fare emergere la loro energia e personalità.
In allegato la locandina dell’evento