Anche per questa stagione invernale la nostra cooperativa sociale Cadore gestirà l’impianto di risalita “Col Ciampigotto” in località Casera Razzo (Belluno): si rinnova, infatti, la collaborazione con la “Magnifica Regola” di Vigo, Laggio, Piniè e Pelos di Cadore, proprietaria dell’impianto.
L’apertura sarà garantita tutti i fine settimana, a partire da venerdì 8 dicembre, dalle ore 9 alle 16 e continuativamente durante il periodo natalizio, dal 22 dicembre al 7 gennaio. Per gli sci club che fanno richiesta a favore di attività di allenamento, il servizio è disponibile anche nei giorni feriali. Sarà inoltre possibile noleggiare ciaspole e sci, e ristorarsi presso la “Baita Ciampigotto” e “Rifugio Tenente Fabbro”.
Il costo dell’abbonamento stagionale ammonta a 60 euro; previsto anche il “pacchetto famiglia” (un giornaliero gratis per giovani fino ai 17 anni accompagnati da un genitore).
«Lo scorso inverno siamo partiti a febbraio, a stagione già inoltrata», ricordano dalla Cadore Scs. «Quest’anno invece riusciamo a garantire l’apertura molto prima e questo è senz’altro positivo. L’obiettivo è garantire un servizio al territorio e mantenere aperto un impianto a cui la gente è affezionata». Questo è l’intento condiviso dalla coop e dalla “Magnifica Regola”, che vogliono andare incontro alle esigenze di locali e turisti. Per la Cadore non si tratta di un’operazione economica con scopo di lucro, bensì di uno strumento con cui sostenere e facilitare la realizzazione di progetti territoriali nonché la creazione di posti di lavoro. Partendo dalla convinzione che fare rete in materia di turismo e di servizi all’utenza sia fondamentale per lo sviluppo complessivo dell’area.