Sono arrivati anche in Veneto, nei punti vendita Coop Adriatica, gli “Amici della fattoria”: otto animaletti di peluche da collezionare attraverso una raccolta bollini e un album a fumetti (fino al 15 novembre). L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare i bambini sui temi della sana alimentazione e della legalità, e sostenere i progetti di “Libera”. I bambini scopriranno infatti dove nascono i cibi che trovano in tavola e conosceranno i principi della corretta alimentazione e impareranno il rispetto degli animali e della natura. Coop Adriatica, inoltre, donerà parte dei ricavati dell’iniziativa per i progetti dell'associazione Libera; nel dettaglio sosterrà la piantumazione di alberi, il rafforzamento delle potenzialità produttive delle cooperative in termini di infrastrutture e mezzi, e lo sviluppo di nuovi progetti per la gestione delle terre confiscate.
Collezionare le divertenti mascotte – che avranno uno spazio dedicato all’interno dei punti vendita – è semplice: per un pupazzo è necessario raccogliere 10 bollini (da incollare all’apposita scheda in distribuzione alle casse dei negozi) e aggiungere 4 euro. I consumatori avranno diritto a un bollino ogni 20 euro di spesa e ogni 10 euro di acquisti nel reparto ortofrutta. Inoltre, si potranno ottenere ulteriori bollini con i prodotti “sprint” delle marche Ferrero Kinder e Vitakraft, in evidenza nei negozi e sui volantini promozionali. Gli “Amici della fattoria” sono inoltre protagonisti di un libro, acquistabile nei punti vendita di Coop Adriatica al prezzo di 2,50 euro. I peluche potranno essere ritirati fino al 6 dicembre.
Per ulteriori informazioni: http://www.amicidellafattoria.it/ e http://www.e-coop.it/web/coop-adriatica/gli-amici-della-fattoria#sthash.5xYLl9mI.dpuf