Venerdì 20 giugno alle ore 15.30, presso la Sala Arazzi a Palazzo Barbieri, si terrà il convegno “Energie cooperative, il mutualismo nelle CER”. Si tratta di un’iniziativa promossa da Legacoop Veneto, con il patrocinio del Comune: a confronto esperti, istituzioni e attori del territorio per riflettere sulle potenzialità del modello cooperativo nella transizione ecologica.
Il convegno “Energie cooperative” sarà un’importante occasione di confronto per coloro che hanno intenzione o stanno già sviluppando progetti dedicati alla sostenibilità energetica. L’incontro pubblico ha l’obiettivo di illustrare la situazione attuale e le prospettive di un nuovo modello mutualistico – le Comunità Energetiche Rinnovabili Cooperative – che si rivolge ai cittadini, agli enti locali e alle imprese che contribuiranno alla transizione ecologica ed energetica.
Saranno presentate le attività e i risultati raggiunti soprattutto a livello territoriale, ma anche a livello nazionale, per evidenziare quanto la transizione energetica sia già reale e praticabile. L’appuntamento sarà quindi una preziosa opportunità per creare o rafforzare nuove alleanze e imprimere un’accelerazione al processo di cambiamento, senza lasciare nessuno indietro.
Interverranno:
Tommaso Ferrari
Assessore alla Transizione Ecologica e all’Ambiente – Comune di Verona
Marta Cenzi
Resp. Area Istituzionale – Fondazione Cariverona
Giorgio Nanni
Resp. nazionale Energia e Ambiente – Legacoop
Antonio Bottega
Legambiente Verona
Riccardo Tessari
Vicepresidente CER Lucense 1923
Devis Rizzo
Presidente Legacoop Veneto
Modera Matteo Scolari – Direttore Verona Network
Alle 17.00 verrà dato spazio agli interventi del pubblico.
INGRESSO CON ISCRIZIONE > qui
Per informazioni: segreteria@legacoop.veneto.it oppure 328 9795597
RASSEGNA STAMPA I conferenza stampa
Veronaeconomia.it
Verona Economia – TG
Verona Network
Radioadige.tv
Telenuovo.it – TG Verona
RASSEGNA STAMPA I post evento
Forgreen.it
Veronaeconomia.it