Roma, 28 luglio 2014 – “Quando viene il nostro turno?”. È questa la domanda che lancia il nuovo tema di discussione inserito sulla Community on line di Legacoop per animare il confronto verso il Congresso. Uno spazio, dunque, per parlare anche di ricambio generazionale.
La cooperazione offre molte più occasioni di lavoro ai giovani, ma è vero che questi faticano a raggiungere posizioni di vertice, sia nelle imprese sia nell’associazione? Ci sono resistenze che devono essere superate? E che cosa i cooperatori ‘storici’ hanno da rimproverare ai più giovani? Ci sono esperienze positive? Cosa ci insegnano? Quali metodologie si possono applicare per ovviare a questa situazione (tutoraggi, affiancamenti, ecc)?
L’area Community del portale di Legacoop è accessibile dalla terza linguetta posta sotto la testata. Come funziona quest’area per il confronto on line? Tutti potranno leggere tutto. Gli interventi potranno ugualmente essere postati da chiunque, entrando nel sistema con user e password di Capace o compilando una form con pochi semplici dati. Saranno esclusi solo gli interventi contenenti insulti o diffamazioni. Il portale di Legacoop seguirà il dibattito, proponendo sia abstract dei lavori dei gruppi sia report sull’andamento del confronto all’interno della Community.
Fonte: legacoop.coop