Dopo la ricostituzione, lo scorso anno, del comitato territoriale veronese di Legacoop Veneto, prosegue l’elezione degli uffici provinciali che rappresentano, coordinano, gestiscono e promuovono le politiche di Legacoop a livello locale.
A dare vita al proprio comitato territoriale saranno Padova e Treviso-Belluno, lunedì 4 luglio 2016 rispettivamente all’hotel Four Points by Sheraton (corso Argentina 5) e a Vittorio Veneto presso la cooperativa Co.Se.Ma. (via della Seta, 23).
A Padova l’appuntamento dell’assemblea delle cooperative aderenti della provincia è per le ore 10 (fino alle 12), a Vittorio Veneto alle ore 15.30 (fino alle 17.30) e sarà l’occasione, oltre che per l’elezione dei direttivi e dei presidenti, anche per una riflessione sullo stato della cooperazione a livello locale.
Presente alle assemblee il presidente di Legacoop Veneto Adriano Rizzi.
In Veneto la ricostituzione dei comitati territoriali proseguirà a Venezia-Rovigo e Vicenza. Alla luce della nascita dell’Alleanza delle Cooperative in Veneto, la presidenza regionale ha indicato che gli organismi provinciali siano snelli e operativi; i casi dell’unificazione di Venezia-Rovigo e Treviso-Belluno anticipano così i processi in atto ad altri livelli, come quello della Pubblica amministrazione.
Per partecipare all’assemblea padovana contattare franco.mognato@legacoop.veneto.it e per l’assemblea di Treviso-Belluno mirko.pizzolato@legacoop.veneto.it