Sono sempre più numerose le segnalazioni delle cooperative sociali associate che manifestano grande preoccupazione in relazione al mancato reperimento del personale infermieristico nella regione Veneto.
Le difficoltà, per le cooperative sociali che svolgono attività di assistenza sociosanitaria, sono accentuate anche dalla penuria di operatori qualificati.
Il quadro sta ulteriormente peggiorando in vista dei prossimi concorsi pubblici: crescono i danni alle imprese del settore, primo fra tutti la difficoltà di mantenere in essere il servizio appaltato dall’ente pubblico, con le relative responsabilità per inadempienza contrattuale. Per discutere di questa grave situazione e per tracciare possibili interventi, è convocata la riunione del settore sociale per lunedì 26 ottobre alle ore 9.30, in modalità remota, sulla piattaforma Teams.
Per partecipare alla riunione è necessario iscriversi inviando il nominativo del partecipante, l’indirizzo mail e l’indicazione della cooperativa di provenienza a giulia.casarin@legacoop.veneto.it