Tra le diverse iniziative organizzate per i quarant’anni di attività, la cooperativa El Tamiso, associata a Legacoop Veneto, regala un bosco alla comunità padovana. Domenica 10 novembre dalle 14 alle 17 la coop invita i cittadini a Granze di Camin per partecipare alla riforestazione di un terreno di circa 3500 metri quadri, messo a disposizione dall’interporto di Padova.
L’evento è organizzato dalla nostra associata con il sostegno del Comune di Padova, del comitato cittadini di Granze, e del circolo Wigwam “Il Presidio”. La realizzazione del bosco di El Tamiso si inserisce, inoltre, nell’ambito del progetto “Centoboschi”, avviato nel 2021 dall’associazione Il Tarassaco con l’obiettivo di costruire vere e proprie oasi di biodiversità attraverso la creazione di impianti boschivi con il supporto di esperti forestali, nel rispetto quindi delle normative vigenti, degli habitat, e della flora autoctona.
Non mancheranno nel corso del pomeriggio attività e intrattenimento per grandi e piccoli: in programma laboratori per famiglie, letture animate e la mostra “Alberi e futuro” a cura della scuola primaria “D. Manin”.
Il nuovo bosco, della cui manutenzione si occuperà El Tamiso, sarà di libero accesso e dedicato alla memoria di Leonio Nardo, storico cultore del territorio di Granze di Camin, e grande ispiratore della cooperativa sin dalle origini.
In allegato la locandina dell’evento.