Pubblicata nel Bur n. 15 del 2 febbraio 2021 la Deliberazione della Giunta Regionale n. 60 del 26 gennaio 2021: “Approvazione Bando per l'erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile. Anno 2021. Legge regionale 20 gennaio 2000, n. 1”
Possono beneficiare dei contributi previsti le imprese individuali di cui sono titolari donne residenti nel Veneto da almeno due anni e le società anche di tipo cooperativo i cui soci e organi di amministrazione sono costituiti per almeno due terzi da donne residenti nel Veneto da almeno due anni e nelle quali il capitale sociale è per almeno il cinquantuno per cento di proprietà di donne.
Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto, in regime de minimis, in misura pari al 40% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione di interventi di importo non inferiore a euro 20mila e non superiore a euro 130mila.
Rientrano nelle spese ammesse l'acquisto o l'acquisizione tramite leasing finanziario, di macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature nuovi di fabbrica nonché per negozi mobili, le spese per arredi nuovi, per mezzi di trasporto ad uso interno o esterno ad esclusivo uso aziendale (no autovetture); e ancora spese per opere edili/murarie e di impiantistica, software (anche in cloud), brevetti, licenze, know-how o conoscenze tecniche non brevettate; banche dati, ricerche di mercato, biblioteche tecniche; campagne promozionali anche sui social network.
La scadenza per la presentazione della documentazione richiesta è il 22 dicembre 2021.
In allegato i documenti utili con tutte le indicazioni per richiedere il contributo.