Anche quest’anno l’Alleanza delle Cooperative Italiane, in collaborazione con ICE-Agenzia e con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, realizzerà un corso di formazione per le imprese cooperative e i quadri associativi in materia di internazionalizzazione.
Il primo ciclo di lezioni seminariali, della durata di tre giorni, si terrà a Firenze giovedì 14, 21 e 28 giugno e sarà dedicato alle nuove frontiere del Made in Italy, alla legislazione doganale, alla predisposizione di un business plan per l’internazionalizzazione.
Il secondo seminario, dedicato invece al packaging e alla brand image come elementi strategici dell’internazionalizzazione, si terrà a Bologna il prossimo mercoledì 11 luglio. Docenti dei corsi sono esperti selezionati dall’ICE. Terminata questa prima fase formativa, il corso riprenderà in autunno con altre tappe, a Napoli e a Pordenone.
La partecipazione è gratuita. La scadenza per iscriversi ai corsi di Firenze è domenica 10 giugno e sabato 7 luglio per il seminario di Bologna.
In allegato il programma completo.