Alla luce dell’entrata in vigore della riforma del Terzo settore, e nello specifico dei cambiamenti introdotti che toccano le cooperative sociali, l’Alleanza delle Cooperative Italiane promuove e organizza un importante convegno sui temi intitolato “Riforma del terzo settore: le imprese sociali per lo sviluppo del Paese. Il contributo delle cooperative”. L’appuntamento è in calendario giovedì 21 settembre dalle ore 10, a Roma presso il palazzo della Cooperazione (via Torino, 146).
Ad aprire e coordinare i lavori Mauro Lusetti, copresidente dell’Alleanza e presidente nazionale di Legacoop; seguiranno l’intervento “Le principali novità normative della Riforma” di Alessandro Lombardi, direttore generale Terzo settore al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e la relazione di Maurizio Gardini, presidente dell’Alleanza delle Cooperative italiane. È previsto alle 11.30 è previsto l’intervento dell’onorevole Maria Elena Boschi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri.
“Terzo settore: l’economia per il bene comune” è il titolo della tavola rotonda, al via alle ore 12, che vede intervenire Giuseppe Guerini, presidente Alleanza Cooperative sociali, l’onorevole Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e Claudia Fiaschi, portavoce Forum Terzo settore; a coordinarla Giuseppe De Filippi, vicedirettore Tg5. A portare il proprio contributo.