Ha riaperto oggi il Children's Museum di Verona, progetto della nostra associata padovana Pleiadi, dopo lo stop forzato a causa delle direttive sul Covid-19.
Fino a domenica 8 marzo i bambini dai quattro ai dodici anni assieme alle loro famiglie (prenotazione obbligatoria) possono partecipare al laboratorio gratuito "Curiosità vs batteri" nel ThinkLab del museo per scovare i batteri presenti sulla pelle e comprendere quanto sia importante l’igiene personale e la cura di sé. La scienza, la ricerca e la curiosità sono infatti gli alleati dell'igiene e armi vincenti contro batteri e virus. Attraverso l'osservazione al microscopio e la preparazione di sostanze utili a combattere i germi, gli esperti nella comunicazione scientifica e nella didattica accompagneranno bambini e adulti alla scoperta di questo mondo invisibile e insegneranno il corretto lavaggio delle mani, sempre nel rispetto delle indicazioni formite dall'Istituto Superiore di Sanità e dell'Oms-Organizzazione mondiale della Sanità.
Il materiale prodotto durante il laboratorio potrà essere portato a casa.
L'ingresso al museo è separato dall'attività e segue turni e tariffe ordinari.
Per informazioni e prenotazioni relative al laboratorio, riservato a un massimo di dodici bambini per turno: bit.ly/lab_igieneCMV