Giovedì 29 gennaio, alle ore 10 presso la sede regionale di Legacoop a Marghera (Venezia) in via Ulloa 5, è convocata una riunione del Settore sociale relativa per confrontarsi e fare il punto sul futuro delle rette medie nei centri diurni per disabili.
L’incontro si rende necessario poiché la Regione Veneto sta predisponendo un provvedimento che andrà a disciplinare l’organizzazione complessiva dei centri diurni e la definizione delle rette medie standard. Com’è noto oggi, la distribuzione economica delle rette nei centri diurni per disabili è disomogenea in tutto il Veneto. Il testo – in lavorazione da mesi – andrà invece a definire una retta, articolata per gravità, efficace sull’intera rete regionale. Ancora incerti i tempi per l’approvazione in Giunta regionale ma da alcune indiscrezioni sembrerebbe che l’iter abbia avuto un’improvvisa accelerata.
Per motivi logistici, le cooperative interessate a partecipare all’incontro sono pregate di contattare il responsabile Settore sociale di Legacoop Veneto Loris Cervato (loris.cervato@legacoop.veneto.it).