Venerdì 10 aprile dalle 9 alle 14 presso la sala Berlendis dell’hotel “Villa Carpenada” a Belluno (via Mier 158) si terrà un seminario rivolto alle cooperative sociali per approfondire significato e impatto della recente modifica all’articolo 5 della legge 381 del 1991 a seguito della Legge di stabilità. A organizzarlo, la coop sociale Cadore in collaborazione con le tre centrali cooperative venete Legacoop, Confcooperative e Agci e il Centro studi Bellunese.
Gli avvocati Riccardo Bond e Vittorio Miniero, entrambi del Foro di Bologna ed esperti di contrattualistica pubblica, illustreranno ai funzionari degli enti pubblici e ai responsabili delle cooperative le novità legislative degli ultimi mesi e forniranno strumenti pratici per risolvere e gestire le problematiche intervenute a seguito dei nuovi obblighi normativi.
Le modifiche apportate dall’integrazione del già citato articolo 5 hanno introdotto, infatti, nuovi principi che le stazioni appaltanti devono rispettare nell’attuazione dell’affidamento diretto tramite convenzionamento alle coop sociali, in particolare a quelle che si occupano di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Nel file allegato le modalità di adesione e il programma completo del seminario.