Nelle prossime settimane subirà un’accelerazione la trattativa regionale condotta assieme alle organizzazioni sindacali firmatarie del Ccnl-Contratto collettivo nazionale del lavoro delle cooperative sociali per chiedere che le stazioni appaltanti considerino negli appalti l’aumento del costo del lavoro.
Pertanto, considerata l’importanza dei temi, è convocata la riunione del Settore sociale per aggiornare le cooperative sociali associate a Legacoop Veneto: è in calendario giovedì 13 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nella sala Ravagnan della sede di Legacoop Veneto in via Ulloa 5 a Marghera (Venezia).
Al centro dell’appuntamento, l’esito positivo dell’incontro con l’assessore regionale Manuela Lanzarin, il regolamento di funzionamento del Comitato Misto Paritetico Regionale e l’accordo di gradualità ex art. 77 Ccnl.
Le cooperative interessate a partecipare dovranno comunicare la propria partecipazione a Loris Cervato, responsabile del Settore Sociale di Legacoop Veneto o alla segreteria: segreteria@legacoop.veneto.it; tel. 041 5490273.