Sono aperte le iscrizioni per i corsi di operatore socio sanitario riconosciuti dalla Regione del Veneto e gestiti dalla cooperativa sociale Codess, associata a Legacoop Veneto, in avvio il prossimo autunno in sei città: Istrana (Treviso), Mestre-Venezia, Gruaro (Venezia), Verona, Padova e Chioggia (Venezia).
Il percorso formativo prevede 1000 ore di formazione: 480 ore di teoria e 520 di tirocinio. Al superamento dell’esame finale, sarà rilasciato dalla Regione del Veneto l’attestato di qualifica di operatore socio sanitario valido su tutto il territorio nazionale.
Il corso è a pagamento, ma è possibile richiedere il voucher formativo individuale regionale previa dimostrazione del possesso dei requisiti previsti dalla direttiva relativa.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la cooperativa all’indirizzo email corsiformazione@codess.org o ai numeri di telefono 327 3612163 e 049 8073462.
Codess Sociale è specializzata nella progettazione e gestione di servizi socioassistenziali e sanitari dal 1979 e opera a livello nazionale con sedi in diverse regioni e comuni d’Italia. Gestisce residenze, centri e servizi diurni, assistenza domiciliare con referenze certificate per oltre 300 enti pubblici. La cooperativa svolge anche attività previste dalla L. 381/91 art.1 lett. B per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.