Giornata fitta e importante per Legacoop Veneto, quella in calendario per venerdì 22 aprile all’SB Hotel di Padova (via san Marco, 11): promossa e organizzata proprio da Legacoop Veneto, un’occasione per restituire una fotografia aggiornata del sistema cooperativo Legacoop in Veneto, anche alla luce dei bilanci presentati, e per scoprire il trend del mondo cooperativo.
Ecco il programma: si parte alle ore 9.30 con l’assemblea dei soci di Kostruttiva, il consorzio delle cooperative di costruzioni, a cui seguiranno quelle dei soci di Isfid Prisma e di Luzzatti.
Isfid Prisma prevede, oltre all’approvazione del bilancio 2015, anche l’assemblea straordinaria per le modifiche statutarie resesi necessarie per l’accreditamento in Friuli Venezia Giulia. Rinnoverà anche il proprio Consiglio di Amministrazione, che sarà composto da consiglieri espressi da cooperative venete e friulane, e che proseguirà nel percorso di consolidamento della cooperativa come società di formazione e consulenza, espressione delle due leghe territoriali di riferimento.
La Luzzatti, cooperativa che detiene il patrimonio immobiliare del sistema Legacoop Veneto, approverà il bilancio 2015 e presenterà il piano di interventi di ristrutturazione e di riqualificazione del patrimonio immobiliare, in calendario per il secondo semestre del 2016.
E ancora, nel primo pomeriggio, dalle ore 14 alle 15, la direzione regionale di Legacoop Veneto con la presentazione del bilancio 2015, e successivamente, l’assemblea delle associate. Nel corso dell’assemblea saranno anche premiate le cooperative vincitrici del concorso “Conciliazione vita-lavoro” e presentato il nuovo sito di Generazioni Veneto.
Previsto fin dall’apertura dei lavori l’intervento del presidente nazionale Mauro Lusetti.