Un percorso laboratoriale d’improvvisazione teatrale ha coinvolto i soci di Eiteam, cooperativa sociale padovana, associata di Legacoop Veneto. Il frutto del lungo lavoro è “Storia di un giorno”: uno spettacolo gratuito che avrà luogo sabato 30 novembre 2019 alle ore 21 nell’auditorium del centro culturale Altinate San Gaetano (via Altinate 71, Padova). Obiettivo dell’evento, suscitare un sorriso che ha il sapore della bellezza di un gruppo, dove a ogni persona è riconosciuto il proprio spazio.
Il laboratorio che ha portato alla realizzazione dello spettacolo s’inserisce nel progetto di inclusione sociale proposto da Associazione progetti Eiteam Onlus, in collaborazione con Cambinscena, per sviluppare le competenze relazionali e l’autocoscienza di persone con fragilità, offrendo loro le soft skills per facilitare il reinserimento lavorativo in un ambiente non protetto.
L’evento, inserito nell’ambito del percorso di “Padova capitale europea del volontariato 2020”, è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Padova, del Centro servizio volontariato e con il contributo della Fondazione Baccichetti.