Vi informiamo che la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare ha concesso una proroga fino al 31 marzo 2018 per i progetti “Registro Mepa” e “Registro alternanza scuola lavoro” avviati l’ottobre scorso da Legacoop Veneto con il contributo della Cciaa. Le attività dei rispettivi sportelli, decentrati sul territorio delle due province, proseguiranno dunque sino a tale data.
Il primo nasce con l’obiettivo di favorire la conoscenza e l’utilizzo da parte delle imprese cooperative del Mepa-Mercato elettronico della Pubblica amministrazione, strumento imprescindibile per la fornitura di beni e servizi alla Pa. La nostra organizzazione si occupa dunque di informare le imprese sulle caratteristiche, il funzionamento e le opportunità del Mepa e di assisterle nei principali adempimenti burocratico-amministrativi connessi all’iscrizione al Mercato elettronico.
I riferimenti sono Denis Cagnin e Loris Cervato.
Per informazioni: 041-5490273; denis.cagnin@legacoop.veneto.it; loris.cervato@legacoop.veneto.it
Il secondo sportello intende favorire la diffusione dello strumento dell’alternanza scuola lavoro sensibilizzando il sistema imprenditoriale nonché promuovere l’implementazione del Registro dell’alternanza. L’obiettivo finale è infatti promuovere l’accoglienza degli studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro presso le imprese.
Legacoop Veneto, in collaborazione con Isfid Prisma, si occupa dunque dell’informazione alle imprese cooperative, riguardo ai principali adempimenti burocratico amministrativi connessi all’accoglienza degli studenti (sicurezza sul lavoro, assicurazione, convenzioni, tutoraggio e sistema valutativo), alle opportunità derivanti dall’interazione con gli studenti in alternanza, e dell’accompagnamento per l’iscrizione delle imprese al registro nazionale.
Oltre allo sportello è attivo anche un centralino competente: 041-5490255 il martedì mattina dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Per informazioni: info@isfidprisma.it – 041.5382637/041.5490258