Sportarredo, società cooperativa con sede a Gruaro (Venezia) e specializzata nel settore dell’estetica, ha donato al Pronto soccorso dell’ospedale di Portogruaro quattro apparecchiature per il trattamento e la sanificazione ambientale. Saranno messe immediatamente a disposizione dei punti di primo intervento di Bibione e Caorle. Inoltre, visto il riacutizzarsi nell’ultimo mese dei casi di Covid-19 a livello locale e nazionale, l’auspicio è che questi macchinari possano dare un supporto concreto a tutto il personale medico in prima fila di fronte a questa emergenza.
Nello specifico, sono stati donati due UV Air System, sistema di trattamento continuo dell’aria anche in presenza di persone (fino a 120 metricubi in 1 ora) con tecnologia a lampade UV-C a scarica a vapori di mercurio, testate per l’abbattimento delle particelle biologiche volatili. In aggiunta, due O3Zone System, generatore di ozono professionale a flusso continuo che non richiede utilizzo di prodotti chimici.
«Sportarredo Group e tutti i soci sono molto soddisfatti di poter contribuire con questa donazione al benessere della comunità e del territorio – commenta il presidente Claudio Pasquon -: questo anche in virtù dell’identità dell’azienda, una società cooperativa, che ha tra i propri valori fondanti ed elementi costitutivi il welfare aziendale e l’attenzione al benessere e alla salute non solo dei propri dipendenti, ma anche dell’intera comunità locale».
Nata nel 2015, Sportarredo è una delle cooperative nate da un’operazione di workers buyout accompagnate da Legacoop.