Il meeting “Spazi Ibridi” in programma il 20 e il 21 maggio si colloca nell'ambito di un percorso di ricerca industriale sugli spazi di innovazione sociale che vede la collaborazione tra il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISSPA) dell’Università degli Studi di Padova e la nostra associata la cooperativa Il Raggio Verde.
Dopo un’accelerazione delle relazioni sulle piattaforme digitali, molti spazi hanno agito, anziché subire, una trasformazione. Trasformazione che Spazi Ibridi intende indagare con questo incontro simultaneo in 16 spazi, dal Trentino alla Puglia, ciascuno con gruppi di lavoro costituiti da figure con ruoli operativi di diverso tipo e visitatori.
Durante le due giornate, esperti e operatori di avranno l’opportunità di dialogare tra loro in modalità ibrida con workshop, laboratori e gruppi di lavoro misti tra rete e spazi, connettendo pensiero ed esperienzialità. I protagonisti della ricerca sono Opificio Golinelli, L’Elba del Vicino, Officine Caos, CasciNet, Officine On/Off, WakeHub, Cult Community Hub, SmartLab, Megahub, Fabbrica Creativa Toscana (FACTO), Spazi Aperti Equoenonsolo, I Bagni Pubblici di Via Aglié, BYC Beach Young Center, Villa Angaran San Giuseppe, CESP Centro Etico Sociale Pratosardo e SD Factory.
Per partecipare e scoprire tutte le informazioni sul progetto di ricerca visita il sito o scrivi una mail all’indirizzo meetingspaziibridi@gmail.com.
In allegato il comunicato stampa e il programma completo.