Erano ben 25 le cooperative delle province di Treviso e Belluno che hanno partecipato il 30 luglio scorso al webinar gratuito sul tema della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per contrastare e contenere il contagio da Covid-19. L’appuntamento si intitolava “Covid 19 – Azione “Una ripresa in sicurezza” e si inseriva nell’ambito del progetto “Imprese resilienti per territori attrattivi” promosso da Legacoop Veneto, in collaborazione con la società di servizi Isfid Prisma, assieme a Confcooperative Belluno Treviso e con il contributo della Camera di Commercio di Treviso e Belluno.
Dopo l’apertura dell’aula virtuale da parte di Daniela Novelli, responsabile del progetto di Legacoop Veneto, l’ingegnere e consulente di Isfid Prisma Davide Bacchin ha illustrato la normativa, le misure di gestione, gli adempimenti e ha fornito suggerimenti operativi finalizzati a incrementare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate dalle cooperative. Di particolare interesse per le imprese, in quanto oggetto di domande, sono stati il tema della sanificazione e la questione dell'obbligatorietà o meno dell'aggiornamento dei documenti.
Dalla compilazione di un questionario online di customer i riscontri sono inoltre stati molto positivi: nonostante infatti tutti i partecipanti conoscessero l'argomento la quasi totalità ha trovato il webinar molto utile.