I ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 29 anni hanno l’opportunità di svolgere un anno di servizio civile presso Mag Verona. Per potere partecipare al bando è necessario candidarsi entro lunedì 26 giugno alle ore 14.00. Il progetto, intitolato “Mi metto in gioco nell’economia sociale e nella finanza solidale”, impegnerà quattro ragazzi/e nelle seguenti aree d’intervento:
– Terzo settore: i giovani affiancheranno gli operatori Mag nelle attività di assistenza, formazione, ascolto e supporto delle imprese sociali e delle organizzazioni non profit; parteciperanno alla promozione dell’economia sociale nel contesto veronese anche potenziando le attività, già avviate, del portale “La rete del buon vivere”.
– Microcredito: supporto all’attività dello “Sportello di microcredito Mag” nella gestione di progetti, azioni di prevenzione delle nuove povertà, realizzazione di attività informative e formative nell’ambito della educazione finanziaria e microcredito di emergenza o di avvio di impresa.
– Promozione-cultura: supporto all’attività di comunicazione e marketing sociale di Mag Verona attraverso la gestione della newsletter periodica, la redazione e la pubblicazione di materiali informativi, divulgativi e didattici; redazione di A&P- Autogestione e Politica prima, attività di fund-raising; organizzazione di attività seminariali, divulgative, didattiche, short master annuale ed eventi della Libera Università dell’Economia sociale e degli Scambi di Mag.
– Area progettazione: supportare le altre aree sviluppando progetti, anche finanziati, a sostegno delle attività Mag e delle iniziative e i percorsi di rilancio delle imprese sociali e delle organizzazioni non profit collegate.
Le candidature devono essere presentate tramite un’apposita domanda di ammissione firmata, corredata da documento d’identità e titoli dei candidati.
È possibile presentare la candidatura a un solo progetto di servizio civile, pena l’esclusione.
Info e documentazione: http://www.magverona.it/servizio-civile-nazionale-alla-mag-di-verona/
Per maggiori informazioni contattare: Giulia Pravato tel. 045-8100279; info@magverona.it