Con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della riabilitazione psichiatrica e di identificare innovative esperienze evolutive nel campo delle cosiddette “strutture intermedie”, ovvero le comunità riabilitative, la cooperativa Cssa promuove un corso di formazione sulla salute mentale, rivolto ai professionisti e agli operatori del settore sia pubblico che privato (medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali,…).
“Prospettive culturali, metodologie e strumenti operativi per i “percorsi” riabilitativi” è il titolo dell’iniziativa che gode della collaborazione della cooperativa sociale Co.Ge.S “don Lorenzo Milani” e del patrocinio di Legacoop Veneto, Ulss 13, Conferenza dei Sindaci – Ulss 13, e Azienda Ulss 12 Veneziana.
Quattro gli appuntamenti, da tre ore ciascuno, in calendario per i mercoledì 9, 16, 23 e 29 novembre dalle ore 15 alle 18 presso la cooperativa Cssa a Spinea (Venezia) in via del Commercio 4.
Il corso è gratuito, a numero chiuso, e accreditato Ecm (undici i crediti riconosciuti solo in caso di partecipazione a tutti i moduli). L’iscrizione è obbligatoria, anche per una singola giornata formativa.
In allegato il programma.
Per iscrizioni (senza crediti Ecm) e informazioni:
Cooperativa sociale Cssa; convegni@cssa.it; tel 041 5089955
Per iscrizione crediti Ecm: provider provvisorio Ecm – Id 54
Cooperativa sociale Co.Ge.S. don Lorenzo Milani; segreteria.ecm@cogescoop.it, tel 041.5316403 int.3.